Siglato in municipio l'accordo per l'apertura del canile comunale
di Giuseppina Franzò
Giovedì 02 Aprile 2009 - 20:36
Ispica - E’ stato siglato in municipio infatti l’accordo tra l’Ente Comunale, rappresentato dall’Ingegnere Giovanni Solarino, Funzionario Responsabile della 3° Area, e la ditta “Laika” che avrà pertanto in appalto i lavori di realizzazione del canile sulla base del progetto presentato dalla stessa ditta ed approvato con deliberazione della Giunta Municipale n. 9 del 12/01/2006, cioè in tempi non sospetti. L’accordo è stato stipulato alla presenza del sindaco Piero Rustico e della senatrice Marisa Moltisanti che ha avviato l’iter nel 2006.
Il tempo utile per ultimare i lavori è stato stabilito in centocinquanta giorni naturali, successivi e continui, decorrenti dalla consegna del cantiere che avverrà nei prossimi giorni.
“La costruzione del canile comunale, hanno spiegato gli amministratori, rappresenta la naturale conclusione di un iter di prevenzione iniziato con la regolamentazione dell’anagrafe canina e proseguito con un progetto per l’adozione diretta e indiretta di cani randagi, la manifestazione “Guinzaglio d’oro”, la convenzione con la cooperativa Maia per il ritiro degli esemplari pericolosi e con la Lav per il progetto di sterilizzazione”.